Skip to main content

Le migrazioni dei dati sono un dato di fatto per qualsiasi azienda dipendente dai dati. Ogni azienda che opera su un server ha dovuto affrontare almeno una volta la migrazione server e, a causa della natura sensibile dei dati, un’attenta pianificazione è assolutamente fondamentale per una migrazione di successo.

Le aziende in genere migrano i server per una maggiore capacità, tempi di risposta più rapidi e una serie di altri importanti vantaggi. Noi di The X Company sappiamo quanto questa operazione sia delicata e importante, ecco perché abbiamo creato il servizio TXC Migration Hub.

La migrazione server è composta da varie fasi che vengono analizzate attentamente dal nostro reparto per dare una la migrazione server efficiente e il più veloce possibile.

Migrazione server: le opzioni

La prima considerazione è determinare il tipo di server di cui hai bisogno. Ci sono molte più opzioni disponibili oggi rispetto a pochi anni fa, quindi è decisamente vantaggioso dedicare del tempo all’esplorazione di tutte le opzioni e trovare una soluzione che si adatti sia alle esigenze attuali che a quelle future .

Se preferisci una soluzione basata su hardware, dovrai decidere se hai bisogno di un server basato su Windows o Linux. Entrambe le opzioni hanno vantaggi e svantaggi e la scelta giusta significa considerare il tipo di dati che stai ospitando, l’esperienza del tuo personale IT e i requisiti di formazione all’interno della tua azienda.

Tuttavia, non tutte le migrazioni del server sono basate sull’hardware. Potresti trarre molto più vantaggio sia strutturale che economico da una soluzione basata su cloud che ospita i tuoi dati in modo sicuro e fornisce accesso su richiesta da qualsiasi luogo sia disponibile una connessione Internet.

La decisione tra un hardware e un server basato su cloud dipende da una serie di fattori come la velocità della connessione Internet, la quantità di dati che è necessario archiviare e la larghezza di banda disponibile. Sarà inoltre necessario assicurarsi che i sistemi e il software attualmente in uso siano compatibili con la soluzione di migrazione del server proposta.

È anche importante notare che esistono limitazioni sia con i server hardware che con i server basati su cloud. Per questo motivo, ti consigliamo vivamente di contattare il team di supporto prima di scegliere il piano della migrazione server e prendere una decisione finale. 

Siamo pronti a rispondere a tutte le tue domande sulla migrazione server e possiamo anche condurre una network discovery per valutare la tua rete e consigliarti il piano migliore per avere almeno gli stessi requisiti.

Quando effettuare la migrazione server

Anche la tempistica della migrazione del server è di grande importanza. Il momento migliore per effettuare il passaggio dipende spesso dalla natura e dall’età dei server esistenti.

Quando pianifichi la migrazione server, pensa ai tempi per la tua azienda. La pianificazione della migrazione in tempi “morti” del tuo business è perfetta per non accorgerti neanche della migrazione e quindi evitare problemi di gestione e organizzazione.

Migrazione server da server obsoleti

Anche i server più sofisticati hanno una durata limitata. Se i tuoi server utilizzano hardware obsoleto e software non supportato, è il momento di pianificare una migrazione server. La presenza di software e sistemi operativi obsoleti mette a rischio la rete e prima si avvia la migrazione, più rapidamente è possibile eliminare tali rischi.

Non aspettare un guasto al server o una violazione della sicurezza: non fa mai male iniziare a pianificare in anticipo una migrazione verso server tecnologicamente avanzati che possano rendere sicuro e prestante il tuo business.

Utilizza la nostra consulenza gratuita per capire quale piano è perfetto per la tua impresa e noi faremo in modo che la migrazione del tuo server abbia successo con il minor tempo di inattività possibile.

Angelo Tropeano

Angelo Tropeano

Da tutta la vita mi occupo di vendita e marketing aziendale. Grazie alla formazione costante e all'esperienza sul campo, aiuto le aziende a migliorare la loro visibilità.

Leave a Reply